fnaarc – nuovo logo

Il nuovo logo mantiene l’icona storica della caravella, tratto distintivo e riconosciuto a livello nazionale, che viene graficamente alleggerita per rappresentare il concetto di dinamicità proprio della categoria degli Agenti di Commercio, oltre a quello di velocità e proattività, proprio di Fnaarc. L’intento è quello di aggiornare l’immagine con un logo di semplice lettura, a partire dal naming: si è scelto, infatti, di aggiungere la parola “Agenti” per rivolgersi immediatamente alla categoria, stimolando un senso di riconoscimento ed appartenenza.

Per inquadrare ancora meglio l’Associazione e rendere di immediata comprensione i servizi e vantaggi offerti, è stato inoltre aggiunto il pay-off “Tutela, servizi, opportunità”. Infine, è stata collocata una barra tricolore sulla base, a sottolineare il nome Fnaarc. La bandiera conferisce istituzione al marchio e ne agevola un’eventuale internazionalizzazione.  Inoltre, rappresenta una garanzia di qualità e autorevolezza per gli Agenti di Commercio associati che lavorano all’estero.

“La nuova identità – sottolinea Cesare Borghini, Presidente di Agenti Fnaarc di Forlì– segue l’evoluzione di Fnaarc e rappresenta un filo che lega il passato al futuro, permettendoci di continuare ad essere anche oggi, nell’era del digitale, l’associazione degli Agenti di commercio più rappresentativa a livello nazionale per la tutela dei diritti della categoria.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *