storie di romagna – Uniti per un sostegno concreto

Nasce una collaborazione a sostegno dell’emergenza, che parte dal web per arrivare, con un aiuto concreto, alle persone colpite dall’alluvione.

Un’azione concreta che trasmette dignità, forza e resilienza e incoraggia i giovani, e tutti coloro che sono coinvolti, a non mollare.

Un chiaro messaggio che parte da chi la Romagna la visita per  unirsi a chi ci abita.

Questa unione tra l’Associazione Un’Altra Storia APS, gli Unfluencer e Nxwss, ha lo scopo di lanciare una raccolta fondi. Il web si rende utile per creare un’opportunità che invita tutti a unire le forze per sostenere gli amici romagnoli. 

Un messaggio chiaro

  • Unirti alla nostra campagna sociale e aiutarci a condividerla .
  • Non annullare le tue prenotazioni di vacanze in Emilia-Romagna! La Regione è già pronta ad accoglierti e stupirti con meravigliose città, un’indimenticabile proposta culinaria e divertenti località marittime.
  • Contattare i centri di volontariato e Protezione civile.

 Il progetto nasce dalla volontà dell’Associazione Un’Altra Storia APS, chiarisce Valentina Vimari, la Presidente, che dal 2018 è impegnata in campagne di sensibilizzazione, etiche e sociali e dall’incontro con gli Unfluencer, che hanno preso parte a queste iniziative. Da questo è scaturito un legame importante con Forlì e la Romagna, dove sono stati ospitati per tanti eventi ed occasioni di in-formazione per le scuole e la cittadinanza.

E’ nato quindi in forma spontanea, da parte di un’Altra Storia APS, il coinvolgimento nel progetto degli Unfluencer, apprezzandone il modo di usare i social per promuovere comportamenti altruisti attraverso campagne sociali, e la risposta avuta da parte di tutti loro è stata che accettare era un dovere civico.”

  • “Gli Unfluencer, giovani informatori consapevoli, hanno incontrato le persone coinvolte nella catastrofe naturale e stanno raccontando, attraverso i loro canali social, la loro esperienza diretta. Il focus del progetto sono le persone e le loro storie. Spiega, Michele Massimo Casula, il coordinatore del Gruppo. Ciò che hanno perso e la difficile situazione affrontata, ma anche speranza e coraggio, per ricominciare e ricostruire. Video, immagini e testimonianze forniranno un contributo efficace e concreto alla campagna di solidarietà, che grazie alla comunicazione degli Unfluencer, insieme a Nxwss raggiungerà un vasto pubblico sui Social.”

LE DONAZIONI – È possibile donare tramite bonifico sul c/corrente aperto da Un’Altra Storia APS.

Per donare e dare il proprio aiuto è semplice:

Intestatario: Un’Altra Storia APS

IBAN: IT07E0306909606100000196443

Causale: Storie di Romagna

Segui in anteprima le storie che abbiamo raccolto https://tinyurl.com/43chn5bk.

Puoi condividerle se vuoi aiutarci a comunicare. Nei prossimi giorni verranno pubblicate sui  canali social degli Unfluencer, dell’Associazione Un’Altra Storia APS e di Nxwss.

Quest’attività è a scopo sociale. Ogni donazione verrà destinata direttamente alle persone bisognose. L’Associazione e tutti i partecipanti opereranno in assoluta trasparenza e senza scopo di lucro.

Si ringraziano per il sostegno Federfiori Emilia-Romagna, Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia sede di Forlì, C.A.T. Ascom Servizi di Forlì e l’APS Cav. Eris Bravi.

UN’ALTRA STORIA APS – Associazione di promozione sociale senza fini di lucro. Si occupa di svolgere attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale e solidaristico in vari campi, tra cui la tutela dei giovani, dei minori e delle persone più deboli e svantaggiate. Le attività e le iniziative sono volte a perseguire il progresso sociale della collettività.

UNFLUENCER – “(IN)formatori consapevoli”. Gruppo di giovani creator esperti del mondo digitale, che utilizzano il web in modo consapevole e non convenzionale. Nati nel 2022 in collaborazione con Sii come Bill (pagina di meme con oltre 1 milione di follower). Con i loro contenuti, raggiungono oltre 2 milioni di contatti. 

NXWSS – Network di giornalismo online, gestito da ragazzi della Gen Z e indirizzato allo stesso target. Attivi su Instagram con oltre 300mila follower, oltre che sul sito Web, su TikTok, YouTube e Telegram.  Numerose iniziative sia dal vivo che online e collaborazioni con Creator e altri Media per portare informazione di qualità.

Contatti: Valentina Vimari, unaltrastoria.aps@gmail.com

Cell. +39 338 6650737

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *