SALDI INVERNALI

COMMERCIO AL DETTAGLIO ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI  VENDITE PROMOZIONALI E SALDI

Con la delibera di Giunta regionale 1804/2016 la Regione Emilia Romagna ha stabilito che non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, vendite promozionali, per i prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento; per abbigliamento deve intendersi anche quello sportivo.

Ricordiamo che per quanti non si attengono alle suddette modalità di svolgimento di saldi e vendite promozionali, sono previste sanzioni da euro 1.032,00.

La data di inizio dei saldi invernali è il primo giorno feriale antecedente l’Epifania e nel caso in cui detto giorno coincida con il lunedì, l’inizio dei saldi viene anticipato al sabato, la durata dei saldi è stabilita in 60 giorni.

I saldi invernali 2020 potranno quindi effettuarsi dal 04/01/2020 al 03/03/2020,di conseguenza il divieto di vendite promozionali per il settore abbigliamento e accessori sarà dal 05/12/2019 al 03/01/2020.

Rimane confermata inoltre la modalità di pubblicità dei prezzi, con l’indicazione del prezzo pieno, della percentuale di sconto e del prezzo finale.

Si ricorda inoltre che non è più dovuta nessuna comunicazione preventiva per l’effettuazione dei saldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *