tari – tassa sui rifiuti – NUOVO SPORTELLO PER GESTIONE E CHECK-UP SERVIZIO RIFIUTI E TARI

Il tema dell’efficienza del servizio di gestione rifiuti, unito alla relativa tassazione(TARI) in termini di sostenibilità economico ambientale, costituisce da tempo oggetto di particolare attenzione   per il mondo delle imprese del nostro territorio.

 

E’ ancora diffuso l’assunto in molte imprese, di pagare una tassazione non equa, in quanto non commisurata all’effettiva prestazione resa al servizio pubblico locale, in termini di quantità di rifiuti urbani avviata allo smaltimento.

Tra i vari tributi rifiuti la tassa sulla gestione dei rifiuti è quella che ha registrati i maggiori aumenti che nell’ultimo quinquennio hanno superato i 2.5 miliardi di euro a livello nazionale.

Aumenti che si sono poi riflessi in livelli tariffari ingiustificati e fortemente disomogenei. Numerosi sono i casi ove la spesa per la gestione dei rifiuti, per la stessa tipologia di servizio manifesta scostamenti enormi anche tra comuni limitrofi.

 

Per cercare di porre un freno a questa tendenza, Confcommercio Forlì ha istituto lo SPORTELLO TARI, rendendosi disponibili con la propria struttura a realizzare su richiesta degli Associati una prima verifica della superficie soggetta a tassazione, propedeutica ad una eventuale successiva operazione e di revisione di superficie tassabile.

 

Per informazioni: Sig. ra  CIMATTI LORELLA tel. 05433/378015 – lorella@confcommercio.fo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.