il Governo ha approvato il nuovo Decreto Legge:

Confermato, per tutto il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021, il coprifuoco dalle 22 alle 5 ed è prorogato il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.
🔴 5-6 gennaio: ZONA ROSSA
🟡 ZONA GIALLA  7-8- gennaio:  riapertura dei bar e ristoranti fino alle 18 (per la consumazione al tavolo rimane obbligo massimo 4 persone sedute se non conviventi). Dopo le 18 è consentito solo asporto e consegna a domicilio di cibi e bevande.
Sono aperti tutti i negozi, centri commerciali, parrucchieri e centri estetici.
Si può svolgere attività motoria e sportiva individuale solo in luoghi all’aperto.
🟠 ZONA ARANCIONE  9 e 10 gennaio: chiusura di bar e ristoranti ma è consentito l’asporto e consegna di cibi e bevande fino alle 22.
Chiuse anche le attività commerciali svolte all’interno di centri commerciali o assimilati. Sono aperti i negozi al dettaglio, supermercati, farmacie, edicole, tabaccai, parrucchieri e centri estetici.
⛔️Vietato muoversi al di fuori del proprio comune fatta eccezione per gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione di quelli verso i capoluoghi di provincia.
Dall’11 gennaio si ritornerà con la suddivisione in fasce in base ai monitoraggi previsti per il giorno 08.01.2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *