PROGETTO #BUSINESSYOUNG

PROGETTO #BUSINESSYOUNG

 

Il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia-Ascom Forlì Roberto Vignatelli: la nostra Associazione di concerto con la nostra Società di servizi, Cat Ascom servizi Srl, e la partnership della Banca di Credito Cooperativa Ravennate, Forlivese e Imolese, ha progettato e fortemente voluto questa iniziativa, #businessyoungsosteniamo idee innovazioni imprenditorialità,  destinata a tutti gli under 35, che dopo il diploma superiore o la laurea, hanno una ispirazione che li porta a volersi affacciare al mondo imprenditoriale o alla libera professione. Al nostro interno, coinvolgendo anche il Gruppo Giovani, abbiamo pensato in che modo possiamo essere utili, in che modo possiamo stimolarli a sviluppare la loro intuizione, mettendo loro a disposizione professionisti e consulenti che siano loro d’aiuto. Abbiamo la presunzione di credere che lo strumento che abbiamo ideato e che questa mattina presentiamo, possa essere davvero utile. È con piacere che nel ringraziare Gianguglielmo Ragni per la sua presenza e disponibilità, voglio ringraziare la BCC che da sempre ci accompagna nelle nostre iniziative a supporto delle imprese e che anche questa volta è al nostro fianco in questo progetto destinato ai giovani.

 

Il Presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Forlì Nicola Biscaglia: come gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio stiamo promuovendo a livello nazionale numerose iniziative promuovere la formazione imprenditoriale e la promozione culturale dei giovani imprenditori associati. Sicuramente questa iniziativa a cui abbiamo collaborato va in questa direzione: fornire ai giovani un’opportunità di essere ascoltati, stimolati e seguiti nello sviluppo della propria idea imprenditoriale, che sia di commercio, di servizi o di libera professione.

Testimonio che l’attenzione che l’Ascom di Forlì sta riservando, ormai da tempo per la verità, ai giovani imprenditori è tangibile sia in termini progettuali che di servizi.

La chiave di lettura di questo progetto è proprio nel sottotitolo: fornire sostegno alle visioni, alle idee, fornire supporto a chi vuole innovare, stimolare la crescita imprenditoriale.

#BUSINESSYOUNG

L’iniziativa #businessyoungsosteniamo idee innovazioni imprenditorialità, nasce da un’idea di Confcommercio Imprese per l’Italia – Ascom Forlì e dal suo Gruppo giovani, in collaborazione con LA BCC RAVENNATE FORLIVESE E IMOLESE e CAT ASCOM SERVIZI SRL.

Si rivolge alle giovani e ai giovani under 35 che abbiano terminato il percorso di studi (maturità o università) e intendano aprire una propria attività; abbiano un’idea imprenditoriale o intendano avviare una libera professione.

L’obiettivo è di promuovere idee, innovazioni e imprenditorialità, affiancando i giovani nell’evoluzione del progetto: dall’idea alla costituzione dell’impresa.

È necessario essere fattivamente vicini ai futuri giovani imprenditori nello sviluppare le loro visioni, fornire elementi utili e assistenza nel percorso di avvio e nella prosecuzione del loro business.

Proposte di CONFCOMMERIO-CAT ASCOM FORLÌ

Quota associativa ridotta per i primi 3 anni (80,00€)

Consulenza gratuita sugli adempimenti amministrativi

Prima consulenza gratuita in materia di sicurezza sul lavoro, privacy, igiene degli alimenti

Consulenza gratuita creditizia sulle principali forme di finanziamento

Sconto del 50% sul pacchetto contabilità del 1° anno

Sconto del 50% sulle competenze dei servizi paghe e amministrativi del 1° anno

 

Proposta La BCC ravennate, forlivese e imolese

CONTO CORRENTE IMPRESA: spese fisse di tenuta conto gratuite per 6 mesi dall’apertura.

BANCA VIRTUALE: canone mensile gratuito

SERVIZIO POS (nuove installazioni): canone gratuito per 6 mesi, nessuna spesa di installazione

FINANZIAMENTO:

Forma tecnica: mutuo chirografario impresa

Finalità: investimento

Mutuo chirografario max 25.000€

Durata fino a 60 mesi

Tasso variabile euribor 3 + 1,25% (senza minimo)

Spesa istruttoria zero

Offerta valida fino al 30/06/2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *