ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari di Forlì

Nella giornata di Martedì  27 aprile presso la sede di Confcommercio Forlì sala Libero Grassi è stato eletto il nuovo Presidente della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari di Forlì e circondario,  Matteo  Guerrini.

Titolare dell’Agenzia Dama Immobiliare di Forlì,  Matteo Guerrini opera nel settore dal 2005, anno in cui ha rilevato l’attività iniziata dal padre alla fine degli anni ’90.

“Nonostante la pandemia, – afferma il Presidente –  la crisi economica e il lockdown la compravendita di nuove abitazioni non è crollata , anzi sono tanti i forlivesi  che avvertono il desiderio e la necessità di cambiare casa, che da sempre in tempi di crisi rappresenta una fonte di sicurezza.

Tutta via sono cambiati i criteri di ricerca delle abitazioni.

La pandemia ha spinto verso un mercato in cui la priorità sono case polifunzionali, di dimensioni più ampie, con spazi modulabili anche per lo smart working e lo spazio esterno, il terrazzo, il giardino e altri confort in questo clima positivo di fiducia , il settore immobiliare gode di una vivace ripresa e personalmente ritengo che il 2021 è l’anno giusto per acquistare casa”.

“Lavoro da anni come agente immobiliare –continua Guerrini – e in questo lasso di tempo ho visto che i forlivesi  hanno sempre più compreso il nostro ruolo fondamentale: oggi i clienti non ci vedono più come il “mediatore” che agevolava la chiusura della trattativa con una stretta di mano ma ci riconosco un ruolo professionale determinate per districarsi nel complesso mercato immobiliare”.

 

“Il neo eletto Presidente Guerrini raccoglie – afferma Alberto Zattini, Direttore di Confcommercio Forlì – il testimone lasciato dallo storico Presidente Emilio Savarino al quale formulo il mio personale ringraziamento e quello dell’intera Associazione per il lavoro svolto a favore dei colleghi e della collettività in oltre 30 anni di attività sindacale, sempre con grande passione e con una esemplare professionalità. Concludo pertanto con un grande augurio di buon lavoro a Guerrini e al contempo ringrazio Savarino per quanto fatto in tutti questi anni alla guida del Sindacato  FIMAA-Confcommercio di Forlì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *