L’emergenza Coronavirus cambia anche le regole dei saldi , infatti negli anni scorsi la stagione degli sconti iniziava nella prima settimana di luglio con date variabili da regione a regione , quest’anno invece, per i saldi estivi 2020, si è deciso per un inizio omogeneo posticipandolo al 01 agosto 2020.
Il calendario dei saldi estivi 2020 sarà quindi identico per tutte le regioni: inizieranno il 1 agosto e termineranno ovunque il 29 settembre.
Rimane confermata inoltre la modalità di pubblicità dei prezzi, con l’indicazione del prezzo pieno, della percentuale di sconto e del prezzo finale.
E’ stato altresì sospeso per il 2020 il divieto di effettuare vendite promozionali prima della data ufficiale di inizio saldi. Ciò significa che le vendite promozionali di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento saranno pertanto consentite anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi estivi ovvero dal 2 al 31 luglio 2020. Uno strappo alla regola volto a incentivare gli acquisti e permettere di far ripartire quanto prima l’economia del paese.