AMPLIAMENTO DEHORS O NUOVA REALIZZAZIONE SOLO PER IL COMUNE DI FORLI’

Per tutti i pubblici esercizi è ammesso l’ampliamento dei dehors o la nuova realizzazione fino al raggiungimento di una superficie complessiva pari al doppio di quella attualmente vigente dalla disciplina comunale, al solo scopo di assicurare il distanziamento tra le persone fino al 15/11/2020.

Per le attività commerciali e artigianali per le quali la vigente disciplina comunale non consente l’occupazione di spazio all’aperto di suolo pubblico o privato, è ammessa invece l’occupazione di una superficie non superiore a 20 mq per l’esposizione di merci all’aperto o per l’allestimento di arredi (quali ad es. tavoli e sedie) finalizzati ad ospitare le persone che sono eventualmente in attesa di poter accedere in maniera contingentata nei luoghi al chiuso fino al 15/11/2020. Le occupazioni non potranno invadere i fronti di proprietà altrui

 

Quelle che verranno autorizzate fino al prossimo 15 novembre dovranno essere necessariamente strutture semplici e facilmente amovibili, non invasive che permettano di essere smontate senza sforzi alla fine del periodo in deroga. Sono quindi vietate pedane e qualsiasi tipo di struttura fissa o di consistenza significativa che non rispetti i requisiti di immediata amovibilità. Per la presentazione di queste istanze sono azzerati i costi di segreteria ed è prevista l’esenzione dal Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *